Impianti
Vinicoli, oleari, conservieri, dolciari e lattiero caseari.
Serbatoi a fondo conico o piano inclinato termocondizionati. Il rivestimento esterno è completamente in acciaio inox e saldato ermeticamente o rivettato con
rivetti a strappo inox per evitare infiltrazioni nel materiale isolante. Per ottimizzare il controllo della temperatura possono essere completati da tasche
a canalina di scambio termico, funzionanti con liquidi a soluzioni glicolica. Il posizionamento delle tasche sul serbatoio, permette di controllare
sia il raffreddamento che il riscaldamento. Il riscaldamento può essere controllato sua sulla parte cilindrica che sul fondo.
Il miscelatore è costruito in acciaio inox 304-316- ed ha i comandi esterni a tenuta stagna, è in grado, qualora fosse termo condizionato a caldo o a freddo secondo le esigenze del settore d'impiego, di tenere costante la temperatura grazie ad un circuito obbligato che convoglia acqua calda o liquido vettoriale sul fondo inferiore e sul fasciame. Il miscelatore è isolato con materassino in isolene cellule chiuse ad alta intensità o lana di roccia ed è rivestito esternamente con acciaio inox rivettato o saldato. Dotato di albero ad asse fisso e pale raschianti in teflon alimentare. I nostri tecnici sono a disposizione per qualsiasi necessità, pronti a realizzare impianti personalizzati per il completamento delle linee produttive e sviluppare insieme processi innovativi che si prendano cura dei vostri prodotti.
Impianto di azoto per conservazione in atmosfera in acciaio inox
Gli impianti per la conservazione in atmosfera con azoto vengono realizzati nei settori alimentari in cui è richiesta la conservazione delle qualità del prodotto per lo stoccaggio a medio/lungo termine.
La conservazione è permessa insuflando all'interno dei serbatoi di stoccaggio l'azoto (N2), tramite un apposita centrale di insuflaggio dosata in funzione della capacità totale da colmare; distribuito con un apposita tubazione in acciaio inox che dirama l'azoto sino ai serbatoi di stoccaggio.
La tubazione di diramazione dell'azoto è completa di valvole a sfera d'intercettazione che indirizzano il gas ai settori desiderati, chiusini con guarnizioni asettiche per evitare perdite di azoto nei serbatoi di stoccaggio, valvole doppio effetto in depressione e compressione che garantiscono la sicurezza e la stabilità dei serbatoi durante le operazioni di produzione. EuroImpianti fornisce i serbatoi con le caratteristiche tecniche per eseguire la colmatura di azoto, oppure effettua presso Vs. sede le modifiche necessarie ai serbatoi, oltre alla realizzazione in opera dell'intero impianto in acciaio inox.
Serbatoio di stoccaggio semprepieno in acciaio inox
I serbatoi semprepieno consentono lo stoccaggio di quantità di prodotto garantendo la tenuta e la qualità enologiche del prodotto. Il sistema di galleggiamento del tetto piano è ideato in modo da scorrere lungo le pareti del serbatoio con la possibilità di regolare la posizione e pressione di bloccaggio.
La realizzazione avviene con le moderne tecniche produttive e di assemblaggio tra cui la procedura di saldatura T.I.G. in gas inerte dei componenti in acciaio inox. Tutti i materiali sono lavorati e rifiniti in modo da garantire le prestazioni e le qualità in linea con gli attuali standard della comunità economica europea (CEE)
Serbatoio semprepieno con gambe
Questi contenitori sono costruiti su gambe e forniti con il coperchio antipolvere ed il galleggiante ad olio o il kit pneumatico.Questa gamma è particolarmente indicata per usufruirne sia per lo stoccaggio(anche termo condizionato) che per la fermentazione.
Serbatoio sovrapponibile
Questo serbatoio è indicato a chi deve stoccare diversi tipi di prodotto ma vuole utilizzare anche il contenitore per il trasporto. Infatti questi serbatoi sono inseriti in una gabbia pallett che permette lo spostamento di quest'ultimi ma prevede anche di impilarne uno sopra all' altro con il conseguente risparmio di spazio.